Adrian, contadino del maso Neuhaushof, si occupa di tutti i lavori nella stalla e nel maso. Evi (dece. 2021), la contadina che protegge dall'alto la casa e la fattoria.
Patrick, Elisa e Juri, portano sempre una ventata d’aria fresca in casa.
Zenz, contadino senior: il suo aiuto al maso è indispensabile e Babi, lo spirito allegro della casa ha una parola buona per tutti.
Vacanza al maso Neuhaus vuol dire vacanza nel cuore delle Dolomiti. Il maso si trova in mezzo al carosello sciistico Superski con la grande varietà delle piste all’ingresso del Parco Nazionale Puez-Odle, dichiarato Patrimonio Naturale Mondiale dall’UNESCO nell’anno 2008.
Il maso Neuhaus con i suoi appartamenti confortevoli e amorevolmente arredati è il luogo ideale per il relax e la rigenerazione durante tutto l’anno. Sciatori e snowboardisti, appassionati di sci da fondo in cerca di tranquillità, intraprendenti alpinisti e instancabili escursionisti troveranno, qui, quello che cercano. Anche chi vuole semplicemente indulgere al dolce far niente e godersi la distensione pura, troverà il suo paradiso nel nostro maso particolarmente attento alle famiglie. La vista panoramica mozzafiato sul famoso Sasslong, l’imponente Gruppo del Sella e le cime dentellate del Gruppo Cir sapranno emozionare gli amici della montagna.
Da decenni, Selva di Val Gardena è uno dei più rinomati luoghi di vacanza della regione alpina, una località apprezzata per la sua ospitalità e per l’offerta turistica di alta qualità sin oltre i confini. Dagli inizi degli anni 60 diamo il benvenuto a ospiti vicini e lontani qui al maso Neuhaus. Legati a questa tradizione, ci impegnamo a fare della vostra vacanza „il periodo più bello dell’anno“.
Il maso Neuhaus nell’alternarsi delle stagioni
In primavera, i primi raggi di sole sciolgono lentamente la neve e già spuntano i fiori alpini, ad esempio la genziana blu e la primula giallo-limone.
In estate gli splendidi alpeggi e le malghe sono un invito a bellissime escursioni, gli incantevoli „Monti Pallidi“ ci chiamano per intraprendere entusiasmanti arrampicate e la sera, la “enrosadira” tuffa le Dolomiti in un’atmosfera a dir poco magica. Il fantastico paesaggio naturale con i suoi bellissimi tracciati sa conquistare anche i ciclisti. Percorrete i trails della leggendaria gara di MTB „Sellaronda HERO“, che ha luogo ogni anno nelle Dolomiti sudtirolesi: una botta di adrenalina pura.
In autunno, il cielo blu carico e i dorati boschi di larici risvegliano forze inaspettate. Avventuratevi con lo zaino in spalla alla scoperta del Parco Naturale Puez-Odle che apre le sue porte a soli 100 m dal maso Neuhaus!
In inverno, a un solo passo dal nostro maso, vi potrete tuffare nell’entusiasmante divertimento sulla neve. Uno skibus, si ferma proprio davanti alla casa e vi porta in pochi minuti alla famosa Sellaronda e alle affascinanti piste del Dolomiti Superski.