Al maso Neuhaus siamo lieti di dare il benvenuto agli ospiti tutto l’anno.
Quando in primavera al maso Neuhaus i prati cominciano a verdeggiare e sbocciano i primi fiori, potrete cogliere l’occasione di fare del bene alla vostra salute. Lunghe passeggiate attraverso la Vallunga fino a Prà da Ri oppure al rifugio Juac vinceranno ben presto la stanchezza primaverile e vi doneranno nuovo vigore. Qui potrete osservare come la genziana blu e l’anemone alpino spuntano lentamente attraverso le piccole macchie di neve residua... Nessuno vi potrà togliere l’energia recuperata!
L’estate al maso Neuhaus è all’insegna delle attività sportive, da escursioni ad arrampicate, da comode passeggiate a tour in mountainbike. Potrete organizzare la vostra giornata di vacanza voi stessi oppure consultare le numerose proposte di Val Gardena Active. Il maso Neuhaus è infatti un esercizio alberghiero membro del Val Gardena Active, vale a dire, i nostri ospiti possono partecipare gratuitamente o dietro versamento di un piccolo contributo, a numerose escursioni guidate, osservazione della selvaggina, passeggiate erboristiche, primo approccio con l’arrampicata e molte altre cose ancora. Con tutta questa attività sportiva non dovrà ovviamente mancare il tempo per recuperare le energie. Che c’è di più bello che abbandonarsi al dolce far niente sul balcone, sulla terrazza soleggiata o ancora sul prato relax? Fermarsi e assorbire la straordinaria bellezza del mondo montano che ci circonda ascoltando il melodico cinguettio degli uccelli?
In autunno il maso Neuhaus è uno spettacolo naturale a sé, circondato com’è da boschi di larici dorati, con una vista particolarmente limpida sulle splendide Dolomiti sudtirolesi che si stagliano contro il cielo blu. In questo periodo potrete godervi il profumo del fieno tagliato di fresco, circondati da cordiale ospitalità, e fare il pieno di energia per i successivi mesi freddi con indimenticabili escursioni e gite in bicicletta.
L’inverno al maso Neuhaus a Selva di Val Gardena è uno spettacolo unico! In pochi minuti raggiungerete con lo skibus che si ferma proprio davanti alla casa, le famose piste del comprensorio Dolomiti Superski. Piste incantevoli per principianti ed esperti, impianti di risalita senza tempi di attesa e discese che ricorderete ancora a lungo dopo la fine delle vacanze, sono solo alcuni degli ingredienti per una vacanza invernale alla grande. Ma potrete fare anche comode passeggiate attraverso paesaggi invernali innevati, escursioni con le ciaspole su sentieri solitari, distensivo sci da fondo in Vallunga, sul Monte Pana oppure sulla famosa Alpe di Siusi.